MEMORIAL ROSSO, UN SUCCESSO DA 35 EDIZIONI
Posted on maggio 26, 2025 by layup-gestione - eventi, news, Sampierdarena
Enrusiaste le ragazze che hanno partecipato domenica 25 a Genova, presso il Don Bosco di Sampierdarena, alla 35a edizione del Memoria Rosso di pallavolo giovanile. Manifestazione Nazionale del CSI il Memorial Rosso l’edizione del 2025 ha coinvolto 44 squadre, divise in varie fasce d’età.
Sono numeri significativi quelli del Memorial Rosso 2025 di pallavolo, organizzato da Sport & GO e CSI Centro Sportivo Italiano Genova. Una manifestazione ufficiale di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport.
Due vittorie per G.S.Assarotti (SeiSport), categorie White e Green ed una per la società di casa, il PalaDonBosco.
Entusiaste, dicevamo, le bimbe e ragazze che hanno partecipato, con grande pubblico di genitori, ma anche gli organizzatori di Sport And Go ed i dirigenti del CSI Centro Sportivo Italiano di Genova.
Il Memorial Rosso è un prestigioso torneo di mini volley e volley, riconosciuto e promosso dal CSI come Manifestazione a Carattere Nazionale, che da oltre trent’anni coinvolge centinaia di bambini e ragazzi. Un evento che rappresenta un’occasione unica per promuovere, in pieno spirito CSI Centro Sportivo Italiano, lo sport giovanile, l’inclusione sociale e i valori educativi tipici dello sport.
Molto partecipato anche il clinic che il CSI Centro Sportivo Italiano ha organizzato sull’aggiornamento professionale e sulla promozione della parità di genere nello sport: tema centrale della pallavolo e dell’evento stesso.
Una bella occasione per valorizzare il territorio ligure, sia dal punto di vista sportivo che turistico, grazie all’accoglienza di squadre provenienti da diverse regioni italiane, per una manifestazione inserita tra le ufficiali di “Liguri Regione Europea dello Sport 2025