Noi “Amatori Jujitsu” del centro Polisportivo Palagym presso il Dopo Lavoro Ferroviario a Genova Rivarolo, oltre a divulgare con serietà ed esperienza la più antica delle arti marziali, il Jujitsu appunto, ci impegniamo da molti anni per riuscire ad essere sempre un luogo di aggregazione e di socializzazione per adulti, ragazzi e bambini.
Gli allievi, grazie alla ormai provata esperienza del nostro staff del Palagym, hanno la possibilità di sviluppare una valida formazione psicofisica, apprendendo le tecniche di autodifesa come naturale conseguenza dell’arte del jujitsu, anche in prospettiva di ogni forma di bullismo o prevaricazione.
Talvolta può accadere che i ragazzi si trovino a praticare questa disciplina insieme agli adulti, pur con finalità differenti, questo risulta essere molto stimolante ed educativo per i ragazzi ed è senza dubbio un’opportunità di dialogo tra generazioni diverse, anche se controtendenza.
Importantissima anche la presenza dei genitori e dei parenti degli allievi, che seppur come semplici spettatori di queste potenzialità, saranno testimoni della realizzazione delle stesse. Per questo motivo, l’invito a provare è sempre valido, saremo lieti di farvi provare l’antichissima arte del Jujitsu, se pur solo un assaggio.
Ogni anno con il saggio di Giugno, il corso di Jujitsu conclude l’anno di attività. Quest’anno sportivo, come gli anni precedenti ha portato grande soddisfazione ad allievi e maestri evidenziata anche dalle buone posizioni ottenute dagli allievi nelle gare ADO-UISP e due nuovi campioni regionali.
Orario corsi under 12:
Martedì dalle 17.00 alle 18.30
Venerdì dalle 17.00 alle 18.30
Orario corsi over 12:
Martedì dalle 18.00 alle 20.00
Venerdì dalle 18.00 alle 20.00