Paladonbosco Genova

MEMORIAL ROSSO: Torneo giovanile di pallavolo e non solo

Posted on maggio 6, 2018 by - eventi, news, Sampierdarena

memorial rosso sport and go sampierdarena (1)

Da domenica 25 marzo a domenica 6 maggio , in più giornate, si è svolto il “Memorial Rosso” giunto quest’anno alla sua quarantesima edizione. Il tradizionale torneo di pallavolo giovanile, quest’anno si è apliato organiando anche torneo con giochi da tavolo e, coinvlgendo non solo le squadre delle società pallavolistiche della regione Liguria ma anche le scuole di genova.

Il torneo rivolto alle di minivolley, è sato organizzato per i nati engli anni 2005 , 2006 2007 2008 2009 2010, facendo tornei distinti per leva.
Al torneo hanno preso parte alcune squdre come la Normac, Santa Sabina, Sei Sport, sant’Antonio, San Marziano, oltre alla Volare di Arenzano e alla sqdara organizzatrice Sport and Go.
Nel palazzetto del centro sportivo Paladonbosco di Genova Sampierdarena, allestito per le diverse giornate, sono stati allestiti 6 campetti da volley.

Come detto, non è stata organizzata soltanto l’attività pallavolistica, ma anche giochi da tavolo.
Oltre alle società sportive di volley alla manfestazione hanno preso parte anche scuole genovesi come l’Istituto Comprensorio Barabino, San Teodoro, Sampierdarena I, San Francesco da Paola.

Durante l’intero periodo della manifestazione non si è soltanto giocato ma si è avuto modo di far conoscere meglio, ai ragazzi, alcune caratteristiche culturali, artistiche della città di Genova attraverso materiale turistico , messo a disposizione, ed anche dato la possibilità, per chi lo desiderasse, di poter effettuare delle visite organizzate per conoscere meglio la città di Genova.

La manifestazione è stata divulgata attraverso stampa cartacea di materiale (volantini, manifesti, brochure) promuovendola non solo tra le diverse società sportive genovesi ma anche tra le scuole della città. Oltre alla pubblicità cartacea, si è pubblicizzato l’evento ache tramite il sociel, attraverso siti e pagine facebook.
Durante l’intera manifestazione sono stati coinvolti oltre 250 ragazzi.

memorial rosso sport and go sampierdarena (5) memorial rosso sport and go sampierdarena (4) memorial rosso sport and go sampierdarena (3) memorial rosso sport and go sampierdarena (2)

Centro sportivo SportAndGo ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 GE – P.I. 01579080993 - Cookie Policy - Privacy policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano