Paladonbosco Genova

18° Trofeo Andrea Rola

Posted on aprile 14, 2018 by - eventi, news, Sampierdarena

locandina - Copia (2)
Pinterest

Presentazione del:

Trofeo Nazionale di Ju Jitsu

“18° TROFEO ANDREA ROLA”

Ancora una volta Genova sarà capitale delle arti marziali più antiche.
Genova – capitale delle arti marziali più antiche, guarda al futuro e investe sui giovani.

Oggi, giovedì 12 Aprile, presso  la Casa delle Federazioni, la Sport And Go Ssdrl ha presentato il  “18° TROFEO ANDREA ROLA”, manifestazione nazionale di Ju Jitsu intitolata all’indimenticato atleta azzurro genovese, che si svolgerà  Sabato 14 Aprile (inizio ore 14) e Domenica 15 Aprile (inizio ore 9), presso il Centro Sportivo PalaDonBosco di Genova Sampierdarena, ed alla quale parteciperanno – da quest’anno, atleti ed atlete delle categorie  BAMBINI (6 7 anni), , FANCIULLI (8 9 anni), RAGAZZI (10 11 anni), CADETT ( 12 13 14 anni), ESORDIENTI (15, 16, 17 anni) , JUNIOR (18, 19 20 anni), SENIOR (oltre 21 anni) e MASTER.

locandinaA conferma del prestigio guadagnato dal “TROFEO ANDREA ROLA” nelle precedenti 17 edizioni, all’evento sportivo hanno così confermato il loro Patrocinio il CONI Liguria, il CSI – Centro Sportivo Italiano, grazie all’intervento del Presidente genovese Enrico Carmagnani FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Pur partendo dal recente passato,  a parlare di futuro proprio gli interventi di Nuccio e Luisella Rola che, nel ricordo del figlio Andrea, prematuramente scomparso per un incidente, hanno fortemente voluto da quest’anno indirizzare ai giovani il meeting nazionale. Appuntamento ormai classico per gli amanti della “dolce arte” del ju jitsu. Come sempre cimentandosi nelle specialità Accademia, Agonistica, Fighting System e Ne-Waza*: le stesse per le quali sabato e domenica si confronteranno i giovani atleti sui tatami allestiti presso il Paladonbosco di Samperdarena.

 

“Il progetto sportivo ma dalle forti valenze sociali – hanno confermato gli organizzatori – ha anche lo scopo di promuovere il quartiere e la città favorendo la visita di centinaia di atleti e pubblico proveniente da tutta Italia, dove la “dolce arte” è molto considerata ed apprezzata dal pubblico.”

L’ingresso al palazzetto è gratuito.

Ancora una volta a Genova si respira aria di sport. Quello vero. Nel ricordo di Andrea, e guardando al futuro. 

*La prova di Fighting System è individuale ed agonistica e prevede l’esecuzione di calci, pugni e prese, mentre il  Ne-Waza è un combattimento che si svolge prevalentemente a terra e che prevede leve articolari e strangolamenti. La vittoria viene aggiudicata o per resa dell’avversario o per bloccaggio prolungato a terra.

 

Info e organizzazione:
Gian Maria Baldi
Email: baldi@layup.it
Tel. 389 1506664

Ps: Al termine della presentazione, i genitori di Andrea offriranno un brindisi.


SPORT AND GO

La nostra mission è: rendere accessibile al maggior numero di persone la pratica dello sport e uno stile di vita sportivo in un ambiente sano, con particolare attenzione ai giovani ed alle fasce deboli.

Negli ultimi decenni, lo sport si è profondamente evoluto ed ha radicalmente trasformato lo stile di vita delle persone e delle famiglie: dei bimbi e dei loro genitori, dei giovani, degli adulti e degli anziani, del principiante e del professionista, di atleti abili e diversamente-abili. Oggi, grazie alla ricerca scientifica, a nuove professionalità ed alle tecnologie applicate in diversi ambiti, i concetti di attività fisica, benessere, salute, tempo libero e socialità hanno assunto significati molteplici a seconda delle aspettative e degli obiettivi del singolo. In ogni caso indici per misurare la qualità della propria vita.

Fin dalla sua nascita nel 1997, Sport And Go Ssdrl (già Paladonbosco, dall’omonimo palazzetto sampierdarenese)  ha svolto un importante ruolo in questa trasformazione: prima a Sampierdarena, oggi anche in altre zone di Genova grazie ad un “network” di impianti sportivi che, seppure nella propria specificità ed offerta di servizi diversi, si basano su valori comuni: quelli dello sport come strumento educativo.

CSI – Centro Sportivo Italiano

Sport And Go Ssdrl, aderendo al progetto del Centro Sportivo Italiano, intende sottolineare come lo sport non sia solo semplice divertimento o faticoso confronto alla ricerca della vittoria, ma anche un tempo privilegiato di convivenza con gli altri.

Il Centro Sportivo Italiano è un’associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.

I nostri obiettivi

– consentire una congrua accessibilità a servizi di alta qualità, in termini economici
– ascolto e soddisfazione dei bisogni personali (“centralità della persona”)
– completezza e capillarità dell’offerta sportiva
– vivere e conoscere la natura

I nostri valori

– professionalità e competenza degli operatori
– cristianità, attenzione ai giovani ed alle fasce deboli, ascolto e prevenzione
– ambiente familiare
– diffusione della cultura della pratica sportiva
– completezza ed efficienza degli spazi sportivi
– attenzione all’ambiente ed alla natura
– presenza sul territorio
– prevenzione e tutela della salute

I nostri servizi

– attività agonistica e amatoriale sia giovanile, sia per adulti
– affitto spazi sportivi
– servizi medico-sportivi
– organizzazione di eventi e manifestazioni con valenza sportiva, sociale e culturale
– consulenza tecnico-sportiva e preparazione atletica
– sport e natura

Centro sportivo SportAndGo ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 GE – P.I. 01579080993 - Cookie Policy - Privacy policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano